Parodontologia

Periodontology in Albania

Cos’è la periodontologia?

La specialità della dentistica nota come periodontologia studia i sistemi di tessuto duro (osso) e morbido (gingiva) che sostengono i denti, nonché le malattie e le condizioni che li influenzano.

Periodontite: Che cos’è?

Quando un’infezione delle gengive profonde danneggia i tessuti molli, si sviluppa la parodontite, pronunciata “per-e-o-don-TIE-tis”. Questa malattia, nota anche come gengivite, può svilupparsi se non trattata, erodendo l’osso che sostiene i denti, facendoli diventare liberi o addirittura cadere fuori.

I segni della malattia includono:

  • Sanguinamento e infiammazione nelle gengive.
  • Le gengive, il collo e i denti che sono sensibili
  • Spostare i denti.
  • Respirazione e pessimo gusto.
  • Crollo delle gengive
Periodontology in Albania

Quali sono le cause della parodontite?

La placca inizia a formarsi sui denti quando gli amido e gli zuccheri nel cibo interagiscono con i batteri normalmente presenti nella bocca. La placca dentaria può essere rimosso se si spazzolano i denti due volte al giorno e si flossano una volta al giorno. Tuttavia, questo non è sufficiente per fermare la crescita della placca.

Se la placca rimane sui denti, potrebbe indursi sotto la gomma in tartaro. Il tartaro infestato è più difficile da rimuovere. Ricorda che il tempo che la placca e il tartaro rimangono sui denti aumenta il rischio di danni. Il tartaro non può essere rimosso con il flossing o la spazzolatura. Pertanto, la sua rimozione richiede una pulizia dentale professionale.

Plaque can cause gingivitis, which is the mildest form of gum disease. Gingivitis is irritation and inflammation of the part of your gum tissue around the base of your teeth (gingiva) and can only be reversed with professional treatment as well as good home oral care.

La parodontite può essere il risultato di un’infiammazione continua delle gengive. Svilupperanno tasche tra le gengive e i denti piene di tartaro, batteri e placca. Più tardi, queste tasche diventano più profonde e si riempiono di batteri aggiuntivi.

Queste infezioni profonde possono causare la perdita di tessuto e ossa se non vengono trattati. La perdita di uno o più denti è una possibilità. Vale anche la pena notare che un’infiammazione persistente può affaticare il sistema immunitario.

Quali sono le fasi dell'infiammazione delle gengive?

Periodontology in Albania
Malattia della gengiva lieve
Periodontology in Albania
Periodontite precoce
Periodontology in Albania
Periodontite moderata
Periodontology in Albania
Periodontite grave

Hai bisogno di una consultazione gratuita?

I nostri medici

Trajtimi i kanaleve të rrënjës
Gentjana Belegu
Endodontika
Xhesjana Lekli
Endodontika
Sara Gjoni