Protesi

Dental Prostheses in Albania

Che cosa sono le protesi dentali?

Un apparecchio dentale chiamato protesi è progettato per migliorare la funzione e l’aspetto orale, sostituire o ripristinare denti persi o trattare anomalie dentali. Queste macchine possono essere utilizzate per una vasta gamma di procedure dentali, come vene, corone, ponti, impianti e dentature. La protesi dentale può essere impostata in modo permanente o rimosso dalla bocca a seconda delle esigenze e delle preferenze del paziente.

Quando l’uso di protesi dentali è necessario?

Invecchiando, le membra possono diventare rigide. Quando invecchiamo, tendiamo a perdere la forza e a sviluppare rughe e macchie di età. Anche i tuoi denti possono perdere forza e diventare meno forti con il tempo, proprio come il tuo corpo. Quando lo smalto si diluisce, i tuoi denti non sono più protetti.


Essi possono avere crepe, chip e altri difetti; Si potrebbe persino perdere uno, due o più denti. In quanto questi difetti non sono in grado di curare se stessi, la vostra salute dentale è in pericolo. Di conseguenza, utilizziamo protesi dentali, dispositivi artificiali, per riparare denti rotti, sgradevoli o malfunzionanti. Possono anche essere utilizzati per ottenere uno o più denti naturali che non ci sono più.

Dental Prostheses in Albania

Diversi tipi di dispositivi protetici dentali!

Una corona, che può essere costruita in porcellana o in metallo, è un cappello per un dente che è stato ferito. Si tratta di una nuova copertura per un dente che è stato danneggiato. Si possono avere corone sopra i denti anteriori che abbiamo progettato per corrispondere al resto dei denti, o si può avere uno sopra un molare che è raramente visibile. I denti che sono usati, danneggiati, o rotti possono solitamente essere ripristinati in modo permanente con le corone.

Gli impianti dentali sono protesi che possono essere inseriti nella mandibola e tenuti lì mentre cresce l’osso circostante. Sei curioso del processo standard per ottenere un impianto dentale? Ecco:L’impianto, che assomiglia ad una vite, viene prima inserito all’interno della mandibola.Dopo di che, abbiamo installato un abutment per sostenere la corona.Infine, al fine di corrispondere ai denti vicini, una corona è incollata all’abutment.

Come suggerisce il nome, i ponti dentali sono un’altra risorsa che il nostro dentista può utilizzare per coprire le lacune nel tuo sorriso. Di conseguenza, i denti abutment su entrambi i lati dell’intervallo mantengono un dente pontico o falso in posizione, mentre un ponte dentale è in posizione.


Si tratta di cercare di mantenere un equilibrio tra dentature e impianti. I pontici sono generalmente realizzati in porcellana per simulare i denti veri, anche se possono essere realizzati in vari materiali, come l’oro. In alcuni casi, il ponte può essere fissato a un impianto per aumentarne la stabilità e la sicurezza.

 

Le dentature sono dispositivi protettivi rimovibili utilizzati per sostituire i denti e i tessuti circostanti persi. Le dentature possono essere ottenute in due modi diversi. Le dentature parziali sono utilizzate quando ci sono ancora alcuni denti naturali. Le dentature complete sono utilizzate quando tutti i denti sono stati persi. Si adattano perfettamente alle gengive e sembrano denti reali.

Quale tipo di dentifricio è più adatto a te dipende dalla quantità di denti che hai perso e dalle tue preferenze.

I nostri medici

Trajtimi i kanaleve të rrënjës
Gentjana Belegu
Endodontika
Xhesjana Lekli
Endodontika
Sara Gjoni